Oleazione della testa, è uno dei regali più belli che l'Ayurveda abbia fatto all'umanità .
Non esiste parallelo con nessun altra tecnica in nessun altra scienza di cura per quella che è LA pratica più efficace per lavorare sulla mente.
Lo shiro dhara consiste in un flusso continuo e gentile di olio medicato tiepido in inverno e fresco in estate, sul punto tra le 2 sopracciglia che, nella fisiologia ayurvedica corrisponde al punto STAPNI, la porta tra il corpo materiale, grossolano e quello mentale, sottile.
Il terapista sovraintende al tutto, garantendo che il flusso sia indisturbato e continuo e mantenendo amorevolmente elevate le vibrazioni di cura.
Grazie a questa stimolazione tutto il sistema nervoso viene nutrito, pacificato, alleviato.
E' una tecnica meravigliosa per chi soffre di iperattività mentale, ansia, difficoltà a gestire lo stress, insonnia, confusione e smarrimento del campo mentale.
Nell'arco di almeno 3 sedute consecutive si possono già notare sensibili miglioramenti della propria attività e attitudine mentale e, proseguendo, si possono raggiungere comprensioni profonde di sè, aperture al proprio potenziale intuitivo, appianamenti e chiarificazioni di senso, fino ad arrivare ad uno stadio di quiete profonda, raggiungibile solo grazie alla meditazione.
La prima volta che lo ricevetti sperimentai l'assenza di bisogni e di desideri: non avevo più fame, sete, sonno, voglie varie e tutto mi pareva luminoso e amorevole, come in effetti è...
Da provare almeno una volta nella vita: grazie Ayurveda!
Input your search keywords and press Enter.