Ayurthai

Rajesh Shrivastava

Nato in Bihar, si è laureato in Medicina Ayurveda presso l’Università di Bhopal e diplomato in Yoga presso la Vivekananda Kendra (Yoga Research Institute) di Gwalior e Kanyakumari, India. Ha lavorato come Yoga trainer e consulente in Ayurveda presso il Chandak Arthropaedic Hospital di Gwalior, ed è stato direttore clinico presso l’Ayurveda & Yoga Research Centre e Ayurveda Health Home in Kathmandu, Nepal.
Dal 1998 è in Italia, a Bologna.
Ha una vasta esperienza trentennale come medico ayurveda e come formatore e insegnante di Medicina Ayurveda e Yoga. Ha tenuto centinaia di conferenze, seminari, workshops e corsi sui diversi aspetti dell’Ayurveda e dello Yoga a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Pesaro, Ferrara, Cremona, Verona, Padova, Treviso, Pordenone, Germania e Repubblica Ceca
SESSIONI INDIVIDUALI
Dopo un’anamnesi dettagliata della condizione fisica e psichica e della storia medica personale e familiare del paziente, il Dottor Shrivastava conduce una visita accurata tramite l’auscultazione ayurvedica classica del polso, l’analisi delle pupille, della lingua e del corpo tutto, per poter identificare la costituzione innata del paziente (prakriti) e le sue eventuali e temporanee disarmonie o disequilibri ( vikriti).
Grazie poi ad indicazioni sull’alimentazione, sugli stili di vita più adeguati, sui possibili trattamenti e integratori, fornisce gli strumenti per ritrovare o mantenere il proprio stato di salute, che è sempre una dimensione psicofisica.
Durata: 60 minuti. Ogni 2 mesi : Vedi calendario eventi

Diventa la meraviglia che già sei