Questa mia mano è benedetta, perché contiene tutte le possibilità curative, il puro tocco di questa mano cura tutte le malattie. (Rgveda)

24 & 25 Novembre- 23 & 24 Febbraio 
Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

1° livello : Gli abhyangha e lo shiro dhara

Teoria e pratica dei seguenti trattamenti ayurvedici:
Pada Abhyangha ( trattamento con olio dei piedi)
Sarva Abhyangha (trattamento con olio del corpo)
Shiro Abhyangha ( trattamento con olio della testa)
Shiro Dhara (oleazione della testa)

Riceverete gli insegnamenti tradizionali dati dal Dottor Bhagwan Dash e dalla Dottoressa Lalitesh Kashyap, in linea con la più pura conoscenza ayurvedica sul trattamento principe di tutti i trattamenti ayurvedici : l’abhyanga, o oleazione del corpo , della testa e dei piedi.

Il primo fine settimana impareremo la teoria del ruolo dei trattamenti in Ayurveda. Dedicheremo poi ampio spazio alla teoria del Sarva Abhyangha, il massaggio completo del corpo. Comprenderemo a cosa serve e quali siano i suo beneficI e capiremo che oli usare e come, quando e dove eseguirlo nella maniera più tradizionale, autentica e allo stesso tempo perfettamente integrata con i nostri tempi.
Impareremo ad eseguire il Sarva abhyangha a 2 mani e 4 mani, ricevendo e offrendo il trattamento agli altri partecipanti del gruppo.

Nel secondo fine settimana impareremo in dettaglio la teoria del Pada Abhyangha e dello Shiro Abhyangha, il massaggio della testa e dei piedi. Comprenderemo a cosa servono e quali siano i loro benefici. Capiremo che oli usare e come, quando e dove eseguirli nella maniera più tradizionale, autentica e allo stesso tempo perfettamente integrata con i nostri tempi. Impareremo ad eseguire i trattamenti a 2 mani, ricevendo e offrendo il trattamento agli altri partecipanti del gruppo.

Impareremo poi uno dei doni che l’Ayurveda ha fatto all’umanità: lo Shiro Dhara, l’oleazione della testa, il trattamento principe per tutti i disturbi del sistema nervoso e i disequilibri a livello psichico. Capiremo a cosa serve, quali siano i suoi benefici e come e a chi farlo nel modo più corretto. Potremmo esercitarci a coppie, vista la strumentazione presente, completa e per tutti.

Docente : Eleonora Chinellato (www.ayurthai.it)
Costo:360€ , comprensivi di materiale, dispense online e attestato
Per chi potesse seguire solo un fine settimana il costo è di 200€
Info e prenotazioni: 3939457938 (Lizette)
anea.pordenone@gmail.com
(Tessera associativa 5 euro annuali)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.